Assisi: Alla scoperta di piatti tipici e centri benessere

Assisi non è soltanto uno dei centri spirituali più famosi d’Italia. Ma è anche una magnifica cittadina medievale dove nulla è lasciato al caso, dall’invitante gastronomia umbra alle bellezze del territorio, dalla cura delle strutture ricettive all’esclusività dei suoi centri benessere.

Un soggiorno benessere ad Assisi, dunque, è un’occasione per rigenerare corpo e spirito, riscoprendo la dimensione dell’otium e del benessere per staccare la spina dai ritmi frenetici della quotidianità.

ALLA SCOPERTA DI ASSISI. La magica Umbria è terra di tipicità e tradizioni, ed Assisi rappresenta a tutti gli effetti il vero capoluogo spirituale del territorio. Una visita della cittadina non può non partire dalla basilica di Santa Maria degli Angeli, a valle rispetto al paese e nella quale si trova la celebre Porziuncola. Oltre alla Basilica Papale, il borgo riserva numerose sorprese per chi si avventura tra le sue viuzze, alla scoperta di incantevoli angoli d’Umbria. Un must la visita alla Rocca Maggiore per una vista panoramica a 360°, mentre fra le chiese da non perdere San Damiano, Santa Chiara e il duomo di San Rufino.

Dopo una tappa all’eremo delle Carceri, gli amanti della natura possono spingersi sino alla cima del Monte Subasio per ammirare un magnifico panorama sulla vallata, che nelle giornate nitide permette di scorgere le principali cime degli Appennini Centrali.

nun spa hotel assisi

BENESSERE AD ASSISI. Tradizione, storia, sacralità, ma non solo: Assisi vanta anche un buon numero di hotel e centri benessere, relais ed hotel boutique, luoghi esclusivi per il corpo e l’anima. Come scegliere? Lasciatevi trasportare dalle suggestioni e cercate una formula che sappia ben coniugare la tradizione con tecniche e soluzioni più innovative per il ben-essere. È quel che troverete, ad esempio, presso il Nun Assisi Relais & SPA Museum. Un luogo veramente unico perché all’interno della SPA Museum sono conservate antiche vestigia romane, tra cui una vera cisterna, valorizzata da sapienti e suggestivi giochi di luce. Spa e museo, appunto: un luogo dove bellezza e relax, storia e tradizione riempiono il cuore e gli occhi.

La SPA Museum del NUN propone trattamenti di vario genere ma anche percorsi ad hoc come il Rito Hammam con scrub, massaggio e percorso in tepidarium, calidarium, sudatorium e frigidarium. Perché i romani, in quanto a SPA, non erano certo sprovveduti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *