I migliori oli per capelli che idratano, proteggono e rivitalizzano

Se i tuoi capelli sono secchi, si rompono e hanno perso lucentezza, l’olio per capelli può essere una soluzione per i tuoi problemi. Mandorla, Argan, Ricino, Camelia … Ce ne sono di tanti tipi, scopri qual’è il migliore per i tuoi capelli!

migliori oli per capelli

Proteggere, idratare, rivitalizzare. Sono tante le cose che chiediamo per i nostri capelli! Nella stragrande maggioranza dei casi, il solo utilizzo di uno shampoo o di una maschera non è sufficiente e quindi dobbiamo ricorrere ad altri cosmetici, come gli oli per capelli, per aiutarci a mantenerli in perfette condizioni.

È importante notare che l’olio è sempre stato utilizzato per la cura dei capelli fin dall’antichità. Grazie alla sua consistenza e densità, è di facile applicazione ed i risultati si apprezzano già dalla prima applicazione.

All’olio di mandorle chiediamo di prevenire la perdita di idratazione. L’olio di karité, ad esempio, è particolarmente indicato per i capelli molto secchi e spenti in quanto restituisce vitalità. L’olio di argan ha invece molte proprietà, come nutrire, riparare, proteggere e rivitalizzare.

Quindi, per facilitare la scelta, abbiamo selezionato i migliori oli per capelli sul mercato affinché tu possa iniziare a prendertene cura da oggi, in modo semplice ed efficace.

Come applicare l’olio per capelli?

Essendo un prodotto denso e grasso, è importante sapere come applicarlo sui tuoi capelli. E’ preferibile applicare l’olio per capelli dopo averli lavati, con i capelli umidi e asciugati con un asciugamano per rimuovere l’acqua in eccesso.

Versare tra le mani una quantità di prodotto delle dimensioni di una noce, mescolare con entrambe le mani con un movimento avvolgente, quindi applicare sui capelli fino alle punte. Non applicarlo alle radici bensì da metà lunghezza fino alle estremità, zona dei capelli più secca ed è qui che devi concentrarti.

Inoltre, se hai i capelli molto secchi e danneggiati, dopo aver passato il phon oppure la piastra, è possibile applicare ancora un po di prodotto, (mezza noce) sulle punte per nutrire i capelli sottoposti al forte calore.

Ecco i migliori oli per capelli in commercio

1. Nuxe Huile Prodigieuse dry oil

Un prodotto di lusso a un prezzo accessibile

OLIO PER CAPELLI NUXE

Questo è un olio che viene spesso utilizzato sui capelli, ma è valido anche per il corpo e il viso. È composto da 6 preziosi oli vegetali che forniscono una nutrizione intensa. Olio di nocciola (per proteggere la fibra capillare), olio di macadamia, olio di mandorle (nutrizione plus), camelia, erba di San Giovanni e borragine (in grado di rinforzare i capelli). Sebbene contenga così tanti oli si assorbe molto rapidamente, lasciando i capelli luminosi e con un delizioso aroma.

È il più venduto in Francia e uno dei più richiesti al mondo.

VEDI SU AMAZON


2. Morocannoil trattamento

Il più famoso olio per capelli con argan

Morocannoil trattamento

Moroccanoil, gamma professionale di prodotti che riparano i capelli secchi e forniscono gestibilità, setosità e nutrimento ogni volta che li usi. Questo olio è arricchito con olio di argan ricco di antiossidanti e vitamine che aumentano la lucentezza. Inoltre, districa i capelli, accelera il tempo di asciugatura e aumenta la lucentezza.

VEDI SU AMAZON


3. Kérastase Elixir K Ultime

Kérastase Elixir K Ultime

L’olio per capelli Kérastase è perfetto per idratare i capelli, dona morbidezza senza appesantirli, rendendoli molto leggeri. È ottimo anche perchè è un protettore termico, quindi ottimo se vuoi utilizzare successivamente il phon o la piastra. Puoi usarlo per texturizzare i tuoi capelli in quanto dona movimento e lucentezza, una finitura perfetta. Applicalo sulle punte per un nutrimento extra.

VEDI SU AMAZON


4. L’Oréal Paris Elvive Olio Straordinario Crema Ricca Nutriente per Capelli Secchi Crespi

L'Oréal Paris Elvive Olio Straordinario Crema Ricca Nutriente per Capelli Secchi Crespi

Trattamento senza risciacquo composto da olio in crema, adatto per capelli lisci o ricci particolarmente secchi e crespi. La sua composizione con estratto di 6 Oli di Fiori Preziosi e ideale da utilizzare ogni mattina per nutrire i capelli in profondità.

VEDI SU AMAZON


5. Natura Siberica Oil Complex for Damaged Hair

Natura Siberica Oil Complex for Damaged Hair

Le vitamine e gli amminoacidi, che fanno parte della composizione di questo olio, nutrono e riparano le punte dei capelli. Inoltre, grazie alla combinazione di oli come biancospino e argan, ti dimenticherai sicuramente del problema delle doppie punte e donerai ai tuoi capelli un aspetto pulito e sano.

VEDI SU AMAZON


6. Olio Wella Oil Reflections Shine Enhancing

Olio Wella Oil Reflections Shine Enhancing

Wella Hair Oil è composto da olio di camelia, olio di macadamia e olio di avocado. Grazie a questa combinazione di ingredienti, riesce a lasciare i capelli lucenti ma senza un finish untuoso grazie alla sua texture leggera.

VEDI SU AMAZON


7. Tonico Rivitalizzante per Capelli di Weleda

Tonico Rivitalizzante per Capelli di Weleda

È un olio per capelli condizionante al rosmarino in grado di trasformare i tuoi capelli in capelli lucenti senza doppie punte. Realizzato con oli naturali, è responsabile del nutrimento del cuoio capelluto per ottenere una migliore salute dei capelli e combattere la forfora.

VEDI SU AMAZON


8. Bonacure Oil Miracle Barbary Fig Oil Treatment Schwarzkopf

Bonacure Oil Miracle Barbary Fig Oil Treatment Schwarzkopf

Questo olio è una meraviglia per tutti coloro che vogliono riparare i capelli danneggiati e secchi a causa dell’uso eccessivo della piastra o dell’asciugacapelli. È consigliato per capelli normali e fini, secchi e danneggiati e dona morbidezza e maggiore flessibilità alla fibra capillare grazie alla sua azione nutriente e idratante della cheratina che offre un controllo e una gestibilità ottimali evitando l’effetto crespo.

VEDI SU AMAZON


Ricorda di applicare l’olio per capelli sui capelli umidi, subito dopo averli lavati e tamponati. Stendilo dalla metà alle punte, poiché questa parte dei capelli è quella che soffre di più. L’olio di mandorle può essere applicato sul cuoio capelluto, ma prima di farlo leggere sempre le raccomandazioni per l’uso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui