Crema mani: qual è la migliore del 2021?

Forse non lo sapevi, ma le mani sono una delle parti del corpo che rivelano la nostra età e che sono costantemente esposte, poiché le usiamo in ogni momento per svolgere le nostre attività. Se stai cercando la migliore crema mani leggi i nostri consigli per proteggere una delle zone più delicate e indifese del nostro corpo.

migliore crema mani

Pochissime persone ne sono consapevoli e cercano di migliorare la salute della loro pelle. Senza dubbio, con il passare del tempo potremo osservare il deterioramento, la secchezza e l’invecchiamento delle mani dovuto a fattori esterni. La buona notizia è che con questo articolo ti parleremo di più sui benefici della crema per le mani e su come ci aiuta a prevenire queste situazioni.

Fondamentale

  • La crema per le mani è un prodotto cosmetico la cui funzione principale è l’idratazione. Questo prodotto è indicato solo per la zona delle mani in quanto è una parte del corpo molto delicata e richiede cure particolari.
  • Ha proprietà salutari in quanto idrata la pelle secca, ruvida, danneggiata e screpolata. Inoltre, previene l’invecchiamento precoce delle mani e le macchie su di esse, si prende cura delle unghie e delle cuticole.
  • Ci sono molte creme per le mani in commercio, ma bisogna vedere se i loro componenti aiutano davvero la cura della pelle per considerarla una buona crema.

Le migliori creme mani sul mercato: le nostre preferite

Di seguito, ti segnaliamo un elenco con le migliori creme per le mani che troverai sul mercato. Con la nostra selezione avrai un quadro più chiaro nella scelta del prodotto con i migliori vantaggi per te.

  • La migliore crema mani idratante
  • La migliore crema mani per la pelle sensibile
  • La migliore crema per le mani con protezione solare
  • La migliore crema anti-macchia anti-età per le mani

La migliore crema mani idratante

Shiseido Advanced Essential Energy Crema di Mani – 100 ml

 SHISEIDO - Advanced Essential Energy - Crema Mani Nutriente 100 Ml

Advanced Essential Energy è una ricca crema rivitalizzante ed emolliente che idrata la pelle delle mani, lasciandole straordinariamente morbide e vellutate.

Contiene una delicata profumazione che dona una sensazione di benessere.

Consigli d’uso
Massaggiare dal polso verso la punta delle dita. Uso quotidiano.

VEDI SU AMAZON


La migliore crema mani per la pelle sensibile

Marine Elements – Crema mani riparatrice intensiva

Marine Elements - Crema mani riparatrice intensiva

Efficace sulla pelle secca, sensibile e arrossata. A base di ingredienti marini estremofili, Burro di Karitè e Calendula Officinalis.

RISULTATI VISIBILI GIA’ dopo 30 Minuti e duraturi: principi attivi unici e studiati per la pelle disidratata e delicata: offrono sollievo e attenuano il rossore già dopo 30 minuti (Tripleurospermum Maritimum), idratano in profonddità e per 24 ore (diminuzione significativo della perdita d’acqua transepidermica (TEWL) in presenza di Salvia Sclarea), proteggono e rafforzano la pelle contro le aggressioni degli agenti esterni. Per mani visibilmente migliorate già dopo le prime applicazioni.

VEDI SU AMAZON


La migliore crema per le mani con protezione solare

Neutrogena Formula Norvegese – Crema mani con SPF 20

Neutrogena Formula Norvegese visibly Renew glaettende Hand Creme con SPF 20

Neutrogena visibly Renew glaettende Hand Creme con SPF 20 fornisce un’idratazione intensa e aiuta a ripristinare l’elasticità della pelle. Inoltre, contiene SPF 20 per aiutare a prevenire le macchie solari sulle mani. La sua formula combina un’idratazione profonda con minerali attivi che aiutano a stimolare la produzione di collagene nella pelle, aiutando a ritrovare l’elasticità.

Usala quotidianamente facendo un leggero massaggio alle mani e vedrai che la pelle diventa visibilmente più liscia, elastica e flessibile. Si assorbe rapidamente senza lasciare una sensazione di grasso. È un prodotto consigliato al 100%.

VEDI SU AMAZON


La migliore crema mani anti-macchie anti-età

Nuxe Nuxuriance Ultra Crema Mani Anti-macchie & Anti-età 75 ml

Nuxe Nuxuriance Ultra Crema Mani Anti-macchie & Anti-età 75 Millilitro

Crema mani alle cellule bi-floreali di zafferano e bougainvillea. Leviga, rimpolpa la pelle e schiarisce le macchie. Le mani sembrano più giovani grazie a questa crema mani anti-età: la pelle è distesa e più morbida.

Contiene il 95,8% di ingredienti di origine naturale. Principali principi attivi di origine naturale: cellule bi-floreali di zafferano e bougainvillea cellule di cacao estratto di petali di papavero bio estratto di crocus estratto di foglie d’ulivo.

Modalità d’uso. Una piccola noce di crema mani anti-macchie & anti-età nuxuriance ultra è sufficiente per prendersi cura di entrambe le mani. Applicare, massaggiare delicatamente dai polsi fino alla punta delle unghie, poi lasciare “asciugare” alcuni secondi per far assorbire il prodotto.

VEDI SU AMAZON


Guida all’acquisto: tutto ciò che dovresti sapere sulla crema per le mani

La crema mani è un prodotto perfetto per prendersi cura di una delle parti del corpo che più rispecchia il passare degli anni. Forse non lo sai, ma è una delle parti più esposte del corpo. Se stai cercando di saperne di più su questo prodotto e quale sarebbe l’ideale per te, di seguito troverai le domande più frequenti degli utenti.

Cos’è la crema per le mani e quali vantaggi posso avere?

La crema per le mani è un prodotto cosmetico la cui funzione principale è l’idratazione. A differenza di altre creme, questa è indicata solo per la zona delle mani in quanto è una parte del corpo molto delicata e necessita di cure particolari.

Questo prodotto ha componenti che sono responsabili della copertura della pelle con uno strato protettivo che impedisce la traspirazione e la perdita di acqua, il risultato è che le mani rimangono idratate più a lungo. Inoltre, puoi trovare ulteriori benefici come l’antietà, la cura delle unghie e la prevenzione delle macchie cutanee.

Sebbene sia un prodotto di bellezza, non possiamo negare le sue proprietà benefiche per la salute poiché idrata la pelle secca, ruvida, danneggiata e screpolata.

Perché dovresti comprare una crema per le mani?

Le mani sono il nostro strumento per svolgere molte attività quotidiane, sono costantemente esposte a fattori esterni che possono danneggiarle. Inoltre, la frequenza del lavaggio delle mani, l’uso di saponi e prodotti disinfettanti possono danneggiare la pelle.

Segni come secchezza, screpolature della pelle, macchie e persino ferite ci avvertono che le nostre mani sono state maltrattate. Ciò che aumenta la probabilità di contrarre infezioni attraverso le crepe e le condizioni dermatologiche.

Ecco perché, l’importanza di usare la crema per le mani perché ha ciò che le nostre mani richiedono per recuperare; prendersi cura di loro è semplice, non ci vuole molto e ci sono opzioni per ogni tipo di pelle.

Come usare correttamente la crema per le mani?

Prima di iniziare, assicurati di avere le mani pulite per assicurarti che la crema venga assorbita correttamente e che il prodotto non vada sprecato. Per usarlo correttamente bisogna mettere un po’ di crema sul dorso di una delle mani, poi spalmarla delicatamente su mani e unghie.

Possiamo anche strofinarle delicatamente e goderci questo massaggio. Aspetta un po’ che la crema si assorba e vedrai la sensazione ricostituente. Assicurati di conservare il prodotto in un ambiente adatto per evitare di danneggiare la composizione o la consistenza.

Ogni quanto tempo devo applicarla?

Per mantenere le mani idratate, l’ideale è utilizzare il prodotto con costanza, almeno una volta al giorno. Tuttavia, se le tue mani sono molto screpolate o disidratate, non esitare ad applicare tutte le volte che ritieni necessarie.

Il momento ideale per applicare la crema è prima di andare a dormire, così le tue mani la assorbiranno meglio a riposo. Un ulteriore fatto è che ci sono speciali guanti idratanti che puoi indossare durante la notte insieme al trattamento per le mani.

Perché ho la pelle secca?

La pelle è l’organo più grande del corpo e svolge funzioni di barriera protettiva, impermeabilizzazione, difesa immunitaria, tra le altre. Quando avremo la pelle secca osserveremo che le nostre mani diventano ruvide, la pelle si squama, si screpola, non ha elasticità e sembra invecchiata.

Se notiamo che la nostra pelle inizia a presentare secchezza può essere dovuto a diversi fattori, generalmente non è un problema serio in quanto di solito è temporaneo. Ecco alcuni possibili fattori:

  • Clima caldo o freddo
  • Bassa umidità nell’aria
  • Immersione in acqua calda
  • Condizione di salute
  • Dieta squilibrata
  • Esposizione a prodotti per la pelle abrasivi
  • Lavoro manuale
  • Qualità dell’acqua
  • Età

Perché le mie mani sembrano vecchie?

Come detto, la pelle può diventare secca a causa di vari fattori. Ora, la pelle con gli anni sta invecchiando perché perde elasticità, consistenza e lucentezza. Succede spesso che le nostre mani rivelino la nostra età, a maggior ragione se non le curiamo e iniziamo a presentare un invecchiamento precoce.

Questi sono alcuni dei fattori che accelerano l’invecchiamento cutaneo:

  • Radiazione solare
  • Inquinamento
  • Fumare
  • La nutrizione
  • Fatica
  • Qualità del sonno
  • Uso di cosmetici

La buona notizia è che possiamo prevenire l’invecchiamento precoce delle mani utilizzando prodotti specializzati come la crema per le mani.

Basta dedicare pochi minuti della giornata alle nostre mani e alle parti del corpo più esposte ai fattori esterni. I cambiamenti nell’aspetto della pelle si noteranno poco a poco e vedrai che ne vale la pena.

Cosa contiene una buona crema per le mani?

Nel mercato ci sono molte creme, marchi, confezioni, offerte e promozioni. Per considerare buona una crema per le mani dobbiamo guardare ai suoi componenti. Questi dovrebbero essere ingredienti che aiutano davvero con la cura della pelle.

Ricordati di prendere in considerazione se hai una reazione allergica prima dell’acquisto. Leggere attentamente gli ingredienti nella descrizione del prodotto.

Solitamente, troviamo sempre ingredienti idratanti ed emollienti.

Troverai una varietà di componenti, ma ecco alcuni dei più consigliati dagli specialisti:

  • Acido ialuronico (idratante)
  • Glicerina (umettante)
  • Pantenolo (idratante e ripara la barriera cutanea)
  • Ceramidi (ripara la barriera cutanea)
  • Burro di Karitè (emolliente)
  • Urea (idratante)
  • Niacinamide (antinfiammatorio, idratante e migliora la barriera cutanea)

Potresti non essere abituato ad usare la crema mani o potrebbe anche sembrare un prodotto fuori dalla tua portata o non è nella tua lista delle priorità, ma vuoi comunque dedicarci qualche minuto di attenzione.

Quindi abbiamo messo insieme un elenco di prodotti alternativi che potresti provare:

Olio di cocco. È adatto a tutti i tipi di pelle, nutre, idrata e aumenta l’elasticità della pelle. Ha un alto contenuto di acido laurico che fornisce proprietà antivirali, antibatteriche e antinfiammatorie. Ha una consistenza solida ma si applica facilmente grazie al calore della pelle.
Burro di karitè. È ideale per la pelle secca in quanto è un ottimo idratante, rigeneratore cellulare e fornisce elasticità nelle zone difficili. Inoltre, ha un leggero fattore di protezione solare.
Olio di semi di sesamo. È molto buono per l’idratazione ma ha un fattore di protezione solare molto basso. È adatto a tutti i tipi di pelle grazie al suo alto contenuto di vitamina E, è benefico per le condizioni della pelle in quanto aiuta con estrema secchezza e previene le ustioni da freddo.
Olio di jojoba. È ideale per la pelle grassa, in quanto la sua consistenza è simile al sebo della pelle ed è in grado di riequilibrarlo. Si consiglia in questo tipo di pelle di usarne solo poche gocce poiché idrata in profondità.

Come prendersi cura delle proprie mani?

Le mani hanno bisogno di cure per evitare che invecchiano prematuramente. La buona notizia è che non è mai troppo presto per iniziare a prendersene cura, è piuttosto un’abitudine che aiuterà la salute della tua pelle.

Abbiamo già spiegato i vantaggi dell’utilizzo della crema per le mani, ma vogliamo lasciarvi alcuni consigli aggiuntivi per la cura delle vostre mani:

  • Non lavarle con acqua calda, usa sempre acqua tiepida
  • Usa spesso la crema per le mani
  • Esfoliare le mani di tanto in tanto
  • Usa creme solari o creme con un fattore di protezione solare
  • Indossa i guanti ogni volta che maneggi prodotti abrasivi per la pelle
  • Applicare la crema prima di dormire
  • Asciugare senza sfregare aggressivamente

Tieni conto di questa cura per qualche settimana e inizierai a vedere il risultato, mani idratate, morbide e lisce.

Quando consultare uno specialista?

La pelle secca è un problema comune perché tutti noi usiamo le mani quotidianamente per lavorare, fare i lavori domestici, fare esercizio e altro ancora. Avvolte non diamo importanza ai cambiamenti che compaiono nella pelle che indicano che qualcosa non sta andando bene.

Se decidi di iniziare a usare la crema per le mani, migliorerai la salute della tua pelle. Tuttavia, se dopo un po’ nonostante l’utilizzo della crema mani senti dei dubbi perché non noti un miglioramento, ecco un elenco di situazioni insolite che potrebbero essere motivo per consultare uno specialista:

  • Se la pelle non migliora nonostante gli sforzi
  • Se la pelle ha anche arrossamenti
  • Quando secchezza e il prurito sono insopportabili
  • Se hai ferite aperte o infezioni da graffi
  • Se hai aree di desquamazione

Quindi, non esitare ad andare da uno specialista o da un dermatologo se hai uno dei suddetti sintomi. Potranno scoprire cosa sta succedendo alla tua pelle e consigliarti il ​​prodotto migliore per continuare a prendertene cura.

Dove posso acquistare la crema per le mani?

La crema per le mani è un prodotto che sta guadagnando popolarità nelle routine di bellezza. C’è una tendenza a preoccuparsi maggiormente della cura della pelle e i produttori di cosmetici lo sanno, motivo per cui stanno lanciando sempre più prodotti.

Oggi possiamo trovare la crema per le mani sia nelle piattaforme di shopping online, nei negozi di cosmetici specializzati, nei grandi magazzini, nelle farmacie e persino nei supermercati. Basta conoscere la crema che vogliamo acquistare e verificarne la disponibilità in uno di questi canali di acquisto.

Criteri di acquisto

Dovresti già avere le idee chiare sui benefici della crema per le mani, ma come fai a sapere qual è l’ideale per te? Ci sono alcuni criteri che dovresti prendere in considerazione prima di acquistare, ecco la nostra lista dei più importanti che dovresti prendere in considerazione:

  • Tipo di pelle
  • Componenti
  • Protezione solare
  • Contenitore

Puoi trovare diverse contenitori per ciascuno dei canali di acquisto. Prima di decidere, ti consigliamo di valutare quale si adatta meglio alle tue esigenze, se cerchi una quantità maggiore di prodotto, un recipiente regolare o piccolo.

Tubetto. Come ti abbiamo già detto, l’ideale è applicare la crema per le mani quotidianamente, quindi una contenitore in tubo sarebbe la più comoda per poterla applicare in qualsiasi momento e luogo. Il contenitore più conosciuto è il 75 ml.

Vasetto. In questo contenitore troverai solitamente creme molto più concentrate. Puoi trovarne da 30 ml a 150 ml.

Bottiglia. Questo contenitore non è così usuale, generalmente la troverete con dosatore, ma esistono anche alcune proposte in vasetto. Il suo contenuto varia da 100 ml a 500 ml.

Tipo di pelle

La pelle cambia nel tempo, quella che abbiamo adesso non è la stessa di quando eravamo bambini. La diversità dei fattori può influenzare la salute della nostra pelle come abbiamo detto prima. Ora la domanda è qual è il nostro tipo di pelle?

Per fare un acquisto corretto e cercare il prodotto che abbia gli ingredienti di cui le nostre mani hanno più bisogno, dobbiamo prima identificare il nostro tipo di pelle. Ad esempio, un prodotto extra idratante potrebbe non essere la soluzione se la nostra pelle è grassa o un prodotto con determinati ingredienti che influiscono sulla nostra pelle sensibile.

Pertanto, qui spieghiamo un po per ogni tipo di pelle, in modo che tu possa prendere la decisione migliore prima di effettuare la ricerca per la crema per le mani e l’eventuale acquisto:

Pelle secca

Abbiamo parlato molto di questo tipo di pelle quindi dovresti già aver chiaro che ha un aspetto spento, invecchiato e macchiato, oltre a una sensazione di tensione e rigidità.

Pelle mista

È caratterizzata da aree di pelle normale e pelle grassa. Di solito la zona grassa si trova nella zona T, il mento, la fronte e il naso. Ci deve essere un equilibrio quando si prende cura di essa, poiché deve essere raggiunta un’idratazione che non generi più sebo.

Tratta le aree separatamente, anche se è un processo più complicato.

Pelle grassa

Ciò è dovuto ad un eccesso di produzione di sebo, ci sono diversi fattori che causano questo squilibrio. Si consiglia di fare una diagnosi con uno specialista per ricevere una prescrizione con prodotti specifici per questo tipo di pelle.

Pelle sensibile

Possiamo identificarla rapidamente perché vediamo reazioni sulla pelle come arrossamento, irritazione e presenza di piccoli brufoli. La pelle in questo caso è molto più sottile ed è per questo che tende ad arrossire più frequentemente.

Pelle normale

Non è facilmente arrossabile o irritabile, né troppo secca o troppo grassa. È liscia, di aspetto pulito e con un tono uniforme, inoltre, non ha lucentezza e i pori sono piccoli. Questo tipo di pelle non richiede cure particolari, quindi è il più facile da curare.

Componenti

Come abbiamo accennato prima, in commercio puoi trovare una varietà di creme per le mani, di diversa qualità. Tieni presente che è un prodotto che andrà a contatto con la pelle delicata delle mani, quindi assicurati che gli ingredienti siano di prima qualità.

Ci sono molti ingredienti che ti offrono diversi benefici, ti suggeriamo di guardare la composizione nel dettaglio e assicurarti che ci sia un equilibrio tra i seguenti componenti:

Caratteristiche

Idratanti

Sostanze che inumidiscono e ammorbidiscono la pelle. Alcuni degli idratanti più noti sono l’acido ialuronico, la glicerina, l’aloe vera, il collagene e l’urea.

Emollienti

Sostanze che aiutano a idratare la pelle, a trattenere l’acqua, evitando la secchezza, fornendo morbidezza e flessibilità. Alcuni degli emollienti più conosciuti sono l’acido laurico, gli oli vegetali, il jojoba, le mandorle, le ceramidi e gli amminoacidi.

Occlusive

Le sostanze che una volta applicate sulla pelle rimangono su di essa e possono essere rimosse solo con la pulizia. Alcune delle occlusive più popolari sono oli minerali, lanonina, cera d’api, paraffina, siliconi, burro di cacao e karitè.

Protezione solare

È un criterio importante perché non dimentichiamo che le mani sono costantemente esposte alla radiazione solare. Di conseguenza possiamo notare l’invecchiamento precoce e le macchie se non usiamo la protezione solare.

Partiamo dalla prevenzione, scegliendo una crema che contenga fattore di protezione solare nutrirai, idraterai e proteggerai le tue mani. Puoi trovare presentazioni da 75 ml e con un fattore di protezione solare (SPF) da 15 SPF a 70 SPF nei migliori prodotti.

Conclusioni

La crema mani, la cui funzione principale è l’idratazione, aiuta anche a prevenire la comparsa di macchie sulla pelle, cura la secchezza e previene l’invecchiamento precoce delle mani. Inoltre, molti dei prodotti ora promettono vantaggi aggiuntivi come la cura delle unghie e delle cuticole e il fattore di protezione solare incluso.

Ti basterà individuare il tuo tipo di pelle e cercare quello più adatto alle tue esigenze, perché ricorda che non è mai troppo tardi per iniziare a prenderti cura della salute della nostra pelle. Molte persone che includono la crema per le mani nella loro routine di bellezza confessano che il cambiamento è sorprendente, poiché hanno una pelle idratata, morbida e liscia.

Speriamo che la nostra guida sia stata utile e che tu possa provare questo eccellente prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui