Come sbiancare i denti in casa: Ecco 8 rimedi naturali da provare subito

Oggi non tutti possono permettersi un’alimentazione adeguata o il tempo e il denaro per le cure dentistiche. Ecco perché vogliamo rivelarti alcuni rimedi casalinghi per sbiancare i denti. Consigli facili e veloci che potrai mettere in pratica da questo momento, così che potrai ottenere il massimo dal tuo sorriso.

sbiancare denti a casa

Non dimenticare che il sorriso è una potenziale arma nella quotidianità, sia per la tua salute che per affascinare tutte le persone intorno a te, segui i nostri consigli e prenditi sempre cura dei tuoi denti.

Spazzolatura dopo ogni pasto

Fin da bambini ci è stato insegnato che dovremmo lavarci i denti dopo ogni pasto, prima solo con acqua e poi con il dentifricio (preferibilmente uno con una formula sbiancante).

In questo modo eliminiamo i residui di cibo che possono macchiare o danneggiare i denti di cui ci prendiamo cura, mantenendoli il più puliti possibile.

Tecnica del tessuto dopo la spazzolatura dei denti

Qualcosa che facciamo meccanicamente, ma che possiamo sicuramente migliorare è la nostra tecnica di spazzolamento dei denti. È essenziale per la nostra salute orale e dentale spazzolare e farlo bene. Un ottimo modo per farlo è usare prima uno spazzolino adatto e in buone condizioni.

Il modo migliore per lavarsi sarebbe prima con la sola acqua, spazzolando i denti superiori e inferiori per rimuovere i resti di cibo e lo sporco dentale, facendo attenzione alle gengive, quindi risciacquare e procedere con spazzolino e dentifricio per ripetere la procedura.

Infine, puoi lucidare i denti con un panno di cotone, possiamo lucidare i denti senza esagerare e ottenere una maggiore lucentezza e bianchezza dopo la spazzolatura.

Evita abitudini e cibi che macchiano i denti

Alcuni alimenti possono tendere a scurire i nostri denti, il caffè e le cattive abitudini come: sigarette o medicinali, che a lungo andare tendono a macchiare quei bei denti che stai cercando di sbiancare. Anche l’uso prolungato di collutori dentali contenenti clorexidina può causare macchie marroni.

Esistono anche prodotti e sostanze naturali che possono produrre un effetto sbiancante sui denti e che puoi provare a casa:

Bicarbonato di sodio e limone

Una potente miscela per aiutarti nel processo di sbiancamento dei denti. L’uso del bicarbonato al limone e il modo di prepararlo e applicarlo è il seguente: mettere il bicarbonato (circa due cucchiai) in un contenitore e aggiungere mezzo limone per preparare una pasta, che procederemo ad utilizzare per lavarci i denti regolarmente.

Usando la suddetta tecnica di spazzolatura, luciderai le pareti dei denti per dare loro il tono bianco e sano che stai cercando. Fatelo due volte a settimana lasciando giorni di spazio in modo da non indebolire i denti.

Acqua ossigenata e bicarbonato

Mescolare acqua ossigenata, 1 cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia di succo di limone, 1 cucchiaio di sale marino in una ciotola e spennellare con questa miscela una o due volte a settimana.

Carbone in polvere

Usa un bastoncino di cotone imbevuto di acqua e immergilo nella polvere di carbone, strofinalo su tutti i denti o mescolalo con il dentifricio stesso e spazzolalo. Quindi risciacquare.

Olio essenziale di melaleuca

La melaleuca ha un effetto antibatterico e antimicotico. 2 o 3 gocce vengono aggiunte al dentifricio, una volta alla settimana.

Pasta sbiancante al bicarbonato di sodio alla fragola

Questo frutto contiene acido malico, che può aiutare a sbiancare i denti. Mescolare una fragola matura schiacciata con 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e applicare sui denti. Lasciare in posa qualche minuto prima di risciacquare e, dopo mezz’ora, spazzolare normalmente.

Olio di cocco

E’ un potente agente antibatterico, Inoltre, se mescolato con 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio, qualche goccia di succo di limone e qualche goccia di olio essenziale di menta piperita, otteniamo un dentifricio sbiancante, antinfiammatorio e antibatterico.

Buccia bianca dell’arancia

Strofina i denti con l’interno della buccia d’arancia nella parte bianca chiamata albedo. L’albedo contiene limonene che consente lo sbiancamento.

Aceto di mele

Spennellare con 1 cucchiaio di aceto di mele mescolato con 2 cucchiai di acqua e mescolare con il solito dentifricio e poi risciacquare.

Tutte queste tecniche possono essere provate e vedere quali risultati ci danno. Non funzionano sempre allo stesso modo per ogni persona, perché ognuno è così com’è e non ci sono due denti uguali. Né dobbiamo dimenticare i regolari controlli dal dentista.

E tu hai già provato alcuni di questi rimedi per sbiancare i denti? Scrivi le tue impressioni e consigli nei commenti.