Come proteggersi dalle zanzare: i prodotti antizanzare

proteggersi dalle zanzare

L’estate si avvicina e con lei inevitabilmente anche il problema delle zanzare. In Italia ci sono più di 70 specie che possono portare ad allergie e addirittura a malattie. Ecco perché è importante avere delle soluzioni per la protezione dalle zanzare preparandosi in tempo evitando il fastidio del prurito e degli inestetismi causati dalle punture.

In farmacia puoi trovare tanti prodotti antizanzare in spray, stick, creme e gel, da applicare prima o dopo le punture. Puoi scegliere tra prodotti a base naturale, dedicati ai bambini e con formulazioni specifiche per pelli sensibili.

Ciò che devi tenere in considerazione è che è importante prevenire le malattie trasmesse dalle zanzare soprattutto se parliamo di bambini molto piccoli. Online ci sono diversi prodotti contro le punture di insetti e meduse, che in periodo estivo possono certamente aiutare a prevenire problematiche di questo tipo.

Spray antizanzare: il repellente per zanzare più utilizzato

Tra i rimedi per le punture di zanzare i prodotti in spray rappresentano il formato più utilizzato. Pratico, economico e in grado di erogare la giusta quantità di prodotto, la confezione a spray permette di utilizzare ad ogni applicazione una quantità sufficiente a formare una barriera per l’azione di insetti come la zanzara comune o la zanzara tigre.

Come già detto, ci sono diversi prodotti a disposizione nei negozi, ma è sicuramente negli e-commerce online dove si possono trovare le migliori offerte sui prodotti insettorepellenti.

Protezione quotidiana

Comunemente in estate potresti trovarti a frequentare piscine, a fare delle grigliate all’aperto, aperitivi verso sera o a passeggiare in zone particolarmente umide. In questi casi, specie al tramonto il rischio che ci siano tante zanzare è molto alto. In questi casi hai bisogno di uno spray antizanzare pratico ed economico che possa proteggerti sempre.

Autan 601283 Protection Plus, Spray a pompa, 100 ml

autan spray antizanzare

Ad esempio, Autan Protection Plus è forse uno dei prodotti antizanzare più conosciuti. Questo perché offre una protezione completa non solo dalle zanzare comuni e dalle zanzare tigri, ma anche contro zanzare tropicali, tafani e zecche. Basta applicarlo una volta per essere protetti fino a 8 ore. Data la sua formulazione e i suoi principi attivi, può essere usato anche come spray zanzare per bambini dai 3 anni in su.

Viaggi esotici e allergie

Hai in calendario un viaggio in India, Thailandia, sud est asiatico o altre località tropicali? Bene, allora una delle prime accortezze che devi avere organizzando il viaggio è quella di procurarti una protezione per zanzare per viaggi esotici.

E’ notizia dello scorso anno che malattie particolari possono portare a gravi danni se non addirittura alla morte (vedi virus Zyka, malaria o dengue). Tra le alternative in spray, puoi provare Anti brumm forte repellente zanzare, un prodotto testato con successo contro le zanzare domestiche e tropicali, come la zanzara della malaria (Anopheles sp.), la zanzara della febbre gialla (Aedes sp.) e la zanzara tigre (Aedes albopictus).

ANTIBRUMM FORTE SPRAY 75ML

spray antibrumm contro zanzare

Oltre ad essere un rimedio efficace fuori dall’europa, Anti brumm è uno spray per le zanzare indicato anche per chi ha seri problemi di allergia alle punture zanzare e necessita in tutte le occasioni di una protezione forte contro le zanzare. Hai in previsione un lungo viaggio? Procurati due confezioni di Anti brumm.

Proteggi i tuoi bambini con i prodotti naturali

Se hai un bambino piccolo, devi prestare ancora più attenzione. La pelle delicata potrebbe reagire in maniera seria ad una puntura, per questo motivo i prodotti antizanzare naturali sono da preferire.

GSE Ledum THE WALL Lozione Protettiva 100 ml + Roll-on Dopopuntura 30 ml

antizanzare per bambini ledum

In caso di neonati, in particolare, un prodotto molto usato è Ledum Palustre the wall pocket, uno spray innocuo con una composizione naturale tale che lo rende ideale appunto anche per i bambini molto piccoli. Ha al suo interno Ledum palustre, associato agli olii essenziali di Geranio, Noce moscata ed Eucalipto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui