Come proteggersi dalle zanzare: i prodotti antizanzare

proteggersi dalle zanzare

L’estate si avvicina e con lei inevitabilmente anche il problema delle zanzare. In Italia ci sono più di 70 specie che possono portare ad allergie e addirittura a malattie. Ecco perché è importante avere delle soluzioni per la protezione dalle zanzare preparandosi in tempo evitando il fastidio del prurito e degli inestetismi causati dalle punture.

In farmacia puoi trovare tanti prodotti antizanzare in spray, stick, creme e gel, da applicare prima o dopo le punture. Puoi scegliere tra prodotti a base naturale, dedicati ai bambini e con formulazioni specifiche per pelli sensibili.

Ciò che devi tenere in considerazione è che è importante prevenire le malattie trasmesse dalle zanzare soprattutto se parliamo di bambini molto piccoli. Online ci sono diversi prodotti contro le punture di insetti e meduse, che in periodo estivo possono certamente aiutare a prevenire problematiche di questo tipo.

Spray antizanzare: il repellente per zanzare più utilizzato

Tra i rimedi per le punture di zanzare i prodotti in spray rappresentano il formato più utilizzato. Pratico, economico e in grado di erogare la giusta quantità di prodotto, la confezione a spray permette di utilizzare ad ogni applicazione una quantità sufficiente a formare una barriera per l’azione di insetti come la zanzara comune o la zanzara tigre.

Come già detto, ci sono diversi prodotti a disposizione nei negozi, ma è sicuramente negli e-commerce online dove si possono trovare le migliori offerte sui prodotti insettorepellenti.

Protezione quotidiana

Comunemente in estate potresti trovarti a frequentare piscine, a fare delle grigliate all’aperto, aperitivi verso sera o a passeggiare in zone particolarmente umide. In questi casi, specie al tramonto il rischio che ci siano tante zanzare è molto alto. In questi casi hai bisogno di uno spray antizanzare pratico ed economico che possa proteggerti sempre.

Autan 601283 Protection Plus, Spray a pompa, 100 ml

autan spray antizanzare

Ad esempio, Autan Protection Plus è forse uno dei prodotti antizanzare più conosciuti. Questo perché offre una protezione completa non solo dalle zanzare comuni e dalle zanzare tigri, ma anche contro zanzare tropicali, tafani e zecche. Basta applicarlo una volta per essere protetti fino a 8 ore. Data la sua formulazione e i suoi principi attivi, può essere usato anche come spray zanzare per bambini dai 3 anni in su.

Viaggi esotici e allergie

Hai in calendario un viaggio in India, Thailandia, sud est asiatico o altre località tropicali? Bene, allora una delle prime accortezze che devi avere organizzando il viaggio è quella di procurarti una protezione per zanzare per viaggi esotici.

E’ notizia dello scorso anno che malattie particolari possono portare a gravi danni se non addirittura alla morte (vedi virus Zyka, malaria o dengue). Tra le alternative in spray, puoi provare Anti brumm forte repellente zanzare, un prodotto testato con successo contro le zanzare domestiche e tropicali, come la zanzara della malaria (Anopheles sp.), la zanzara della febbre gialla (Aedes sp.) e la zanzara tigre (Aedes albopictus).

ANTIBRUMM FORTE SPRAY 75ML

spray antibrumm contro zanzare

Oltre ad essere un rimedio efficace fuori dall’europa, Anti brumm è uno spray per le zanzare indicato anche per chi ha seri problemi di allergia alle punture zanzare e necessita in tutte le occasioni di una protezione forte contro le zanzare. Hai in previsione un lungo viaggio? Procurati due confezioni di Anti brumm.

Proteggi i tuoi bambini con i prodotti naturali

Se hai un bambino piccolo, devi prestare ancora più attenzione. La pelle delicata potrebbe reagire in maniera seria ad una puntura, per questo motivo i prodotti antizanzare naturali sono da preferire.

GSE Ledum THE WALL Lozione Protettiva 100 ml + Roll-on Dopopuntura 30 ml

antizanzare per bambini ledum

In caso di neonati, in particolare, un prodotto molto usato è Ledum Palustre the wall pocket, uno spray innocuo con una composizione naturale tale che lo rende ideale appunto anche per i bambini molto piccoli. Ha al suo interno Ledum palustre, associato agli olii essenziali di Geranio, Noce moscata ed Eucalipto.