Un soggiorno benessere a Cortona in Toscana

 

La Toscana sa incantare con il suo richiamo di genuinità e tradizioni, charme e bellezza. Meta d’elezione per un soggiorno in Toscana è la provincia di Arezzo, l’antica Aritim etrusca ricca di scorci suggestivi e belle architetture religiose. Per la nostra fuga romantica, per un momento di evasione o una pausa relax scegliamo un soggiorno benessere a Cortona, nel cuore della Val di Chiana a pochi km dal capoluogo di provincia.

ALLA SCOPERTA DI CORTONA. Lasciamo Arezzo muovendoci verso sudest in direzione del Lago Trasimeno. Cortona è lì, dopo circa 30km di asfalto, abbarbicata a una collina non lontano dal confine con l’Umbria. Città dall’impianto medievale, Cortona affascina in ogni angolo, con incantevoli dettagli architettonici, belle stradine lastricate e spazi verdi a perdita d’occhio.

Visitiamo Cortona scoprendo le sue belle architetture religiose, come la Basilica di Santa Maria, il Duomo o la Chiesa di San Francesco. Sorseggiamo un caffé nella pittoresca Piazza della Repubblica, oppure apprezziamo il panorama sulla valle da Piazza Garibaldi.

Poco fuori dal paese, la fortezza di Girifalco domina severa il paesaggio circostante aprendo lo sguardo sino al lago Trasimeno, il più grande del centro-sud Italia. Un must, infine, la visita all’Eremo Le Celle, tempio dello spirito immerso nel bosco con atmosfere quasi fiabesche.

Calata la sera, non perdiamoci una cena a base di prodotti toscani, bagnati da un ottimo Cortona DOC, rosso o bianco a seconda dei gusti.

falconiere relais cortona arezzo

WELLNESS E RELAX A CORTONA. Toscana è anche sinonimo di benessere, spa all’avanguardia e residenze di charme tra le più suggestive al mondo.

Ci stuzzica l’idea di abbinare una spa di lusso ai migliori prodotti del territorio e a un’ospitalità impeccabile? Scegliendo Il Falconiere Relais troveremo non soltanto una dimora da sogno nel cuore delle colline di Cortona, ma anche un ristorante stellato Michelin e la Thesan Etruscan spa, dove abbandonarci alle sapienti mani di massaggiatori esperti e provare trattamenti corpo a base di vino rosso toscano ed olio d’oliva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *