Come riconoscere una spa di lusso

Spa e Hotel Spa oramai spopolano nel nostro Paese. I migliori hotel a 4 o 5 stelle hanno quasi sempre in dotazione una Spa riservata: ma cosa distingue una Spa di lusso dalla Spa tradizionale? Come riconoscere un’autentica Spa di Lusso?

spa di lusso

SPA E LUSSOSalus per aquam: lo sapevano i Romani, che oltre alle terme pubbliche possedevano elegantissime ed esclusive strutture private, visitate solo dall’aristocrazia o dalle elites sociali.

La Spa, per antonomasia, rientra già tra i servizi del settore lusso. Lusso come sinonimo di stile di vita, status symbol o semplicemente coccola ricercata: ovvero prendersi cura di sè con i servizi e gli strumenti più esclusivi, professionali e rilassanti.

Anche nel segmento delle Spa è tuttavia possibile una distinzione di qualità: perchè il luxury wellness ha i suoi parametri e le sue eccellenze, anche se si tratta di una beauty farm di lusso.

COME RICONOSCERE UNA SPA DI LUSSO? E qui veniamo al punto: proviamo ad individuare qualche parametro per riconoscere una vera Spa di lusso:

1) E’ ubicata presso un hotel prestigioso, generalmente un 5 stelle;

2) Offre servizi esclusivi e particolari: non solo hammam, bagno turco e piscina, ma anche massaggi, ayurveda, percorso Kneipp, cosmesi termale, assistenza medica, shiatsu e molto altro;

3) Offre elevata professionalità, con grande cortesia e personale altamente qualificato;

4) Offre servizi personalizzati di alto livello: percorsi di coppia, privè, settimane o weekend del benessere, trattamenti personalizzabili su prenotazione;

5) E’ dotata di extra come giardino interno, terrazze panoramiche, piscina in terrazza, suites e molto altro ancora;

6) Gli interni sono realizzati con gusto ed usando materiali ricercati e di pregio;

7) Offre servizi Premium e convenzioni business;

8) Si trova in posizione centrale in una grande città, una città d’arte, un centro termale o una meravigliosa località naturale: ovvero uscendo dalla Spa ci troveremo immersi nella Bellezza;

9) Utilizza prodotti e cosmetici di qualità;

Altre informazioni e consigli si possono trovare sul sito web SpaLusso.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui