Descrizione
Nella cornice di Piazza del Duomo, con un affaccio sui Sassi da togliere il fiato, si aprono le porte di Palazzo Gattini, nel punto più alto ed esclusivo dell’intera città di Matera.
Varcare la soglia di Palazzo Gattini, trasformato in un albergo di lusso, vuol dire sia immergersi nelle vicende che le stanze e gli ambienti dell’albergo raccontano, che rivivere i fasti di oltre sei secoli di storia della più antica famiglia nobiliare materana: i Conti Gattini.
Spa e centro benessere
La SPA di Palazzo Gattini evoca antiche sale da bagno gentilizie. Hammam, massaggi, trattamenti e idromassaggi per abbandonarsi al relax e regalarsi benessere. All’interno della SPA di Palazzo Gattini abbiamo allestito un ambiente che ospita una vasca di galleggiamento in cui i nostri ospiti e visitatori possono fare un’esperienza di assoluto relax, distendere il corpo e rilassare la mente.
All’interno della vasca vengono fatti sciogliere 250 kg di solfato di magnesio, componente che favorisce il galleggiamento e che mette l’ospite nelle condizioni di abbandonarsi completamente e in totale tranquillità alla forza e al potere dell’acqua. Uno degli aspetti che all’interno di Palazzo Gattini curiamo con maggiore attenzione e che mettiamo al primo posto nella nostra attività, è il benessere dei nostri ospiti.