Le migliori creme viso idratanti per uomo: Come sceglierle in base al tipo di pelle

Prenditi cura del tuo viso e mantienilo idratato con le migliori creme idratanti per uomo. Puoi trovarne di tutti i prezzi e puoi acquistarle comodamente online o presso il tuo negozio di fiducia.

migliori creme idratanti viso uomo

L’idratazione del viso dovrebbe essere un trattamento che non puoi dimenticare nelle tue abitudini quotidiane. La crema idratante è fondamentale per la massima cura della pelle e, quindi, non può mancare tra i prodotti da portare sempre con te. Un recente studio relativo a “cosmetici e cura personale” ha dimostrato che in Italia il 71% degli uomini non può fare a meno della propria crema idratante per il viso.

Tuttavia, attenzione ad acquistare una crema idratante qualsiasi e applicarla senza prima sapere a quale tipo di pelle è destinata la crema. È molto importante sapere quale sia quella più adatta al tuo tipo di pelle, di proprietà specifiche ha bisogno che, forse, quella crema non fornisce.

È anche importante trovare la consistenza che ci piace di più. Il suddetto studio conclude che la il prodotto idratante in crema, con il 51%, continua ad essere il prodotto preferito degli abitanti del nostro paese ma attenzione all’avanzamento del gel che sta guadagnando preferenze: il 36% di gradimento tra il pubblico maschile, a differenza della mousse, 10%, che continua a suonare come un dolce.

Una crema idratante per ogni pelle

Il tuo tipo di pelle determina quali tipo di prodotto sia più adatto, prestando attenzione a ciò di cui ha bisogno e cosa è meglio per il tuo derma.

La pelle grassa non deve essere trattata come la pelle secca o mista, quindi prima di acquistare una crema idratante tieni presente che:

  • Per idratare la pelle grassa si consiglia di utilizzare una crema leggera e fluida per evitare la sensazione di eccesso.
  • Per trattare la pelle secca, la crema idratante deve contenere elementi oleosi per compensare la secchezza naturale, anti-inquinamento (tutto il giorno), antiossidante e anti-invecchiamento.
  • Mentre per le pelli miste l’importante è utilizzare una crema leggera, in formato emulsione.

LA MIGLIORE CREMA VISO PER UOMO

  • idrata intensamente
  • rimuove i segni di invecchiamento
  • protegge il viso dall’inquinamento atmosferico

Shiseido Men Total Revitalizer Cream

crema idratante uomo shiseido

Total Revitalizer, è un trattamento anti-età e anti-rughe Shiseido per uomini. Mantiene il livello ottimale di idratazione della pelle 24 ore su 24 e la protegge dalle aggressioni ambientali. Agisce sulla pelle che risente dei segni visibili del tempo o che manca di vitalità al viso.

È formulato con il Damage Defense Complex che tratta la pelle a livello cellulare e la rinforza contro i segni del tempo.

Modalità di applicazione: si applica sul viso quando è pulito o rasato. Per renderlo più intenso, si consiglia di applicare mattina e sera

VEDI SU AMAZON


LA MIGLIORE CREMA PER UOMINI CON PELLE GRASSA

  • opacizza la pelle ma non la secca
  • riduce la grandezza dei pori
  • dà il giusto livello di idratazione

Dior Crema Uomo System Essence – 50 ml

crema uomo dior

Corregge le macchie sulla superficie della pelle e purifica i pori senza perdere il sano splendore della pelle. È particolarmente facile e comodo da applicare, poiché il prodotto non lascia un film sulla pelle e può essere rapidamente sfregato sulla superficie.

Un prodotto pensato per essere utilizzato quotidianamente, che coccola te e la tua pelle con nutrienti accuratamente selezionati, e che ti aiuta a prenderti cura della tua pelle, donandole una sensazione di salute.

VEDI SU AMAZON


LA MIGLIORE CREMA VISO PER UOMINI CON PELLE SECCA

  • rassoda la pelle e ridefinisce i contorni inferiori del viso
  • riduce le rughe e i segni d’espressione
  • texture non grassa

Clarins Men Line-Control Cream

migliori creme uomo pelli secche

Questa crema per uomo Clarins riduce le rughe e le linee di espressione del viso, rassoda e leviga la pelle, oltre a proteggerla dagli agenti inquinanti esterni.

Clarins Men Line Control Cream ha una finitura opaca non grassa.

Come usare Clarins Men Line Control Cream: applicare questa crema idratante al mattino dopo la rasatura e alla sera, se la pelle ne ha bisogno.

VEDI SU AMAZON


Come applicare la crema idratante?

La prima cosa da chiarire è che la base di una corretta applicazione dipende dalla conoscenza che hai della tua pelle. Da lì, e una volta individuato il grado di bisogno di idratazione della tua pelle, si consiglia come regola generale di usare la crema quotidianamente sulla pelle pulita del viso al mattino e alla sera, e ricorda che dovrebbe essere il ultimo prodotto che applichi sul viso. Può essere applicato dopo la rasatura, poiché allevia anche la sensazione di bruciore e arrossamento.

Un trucco? La cosa migliore è che è una crema idratante ad assorbimento rapido, per evitare la sensazione di unto dopo la sua applicazione.

E tu utilizzi la crema idratante? Scrivi le tue opinioni e consigli nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui