Grand Hotel Ala di Stura, rilassarsi nella Spa tra le montagne Piemontesi

Grand Hotel Ala di Stura
Via Pian del Tetto, 2 10070 Ala di Stura (TO)

È il posto ideale per godere del silenzio e fare sport, per ammirare la natura incontaminata, passeggiare o dedicarsi ad escursioni e alpinismo. Sorge ad Ala di Stura, paese di montagna a 1100 metri sul livello del mare, il Grand Hotel Ala di Stura, albergo 3 stelle.

La struttura in Piemonte mette a disposizione dei suoi clienti 22 camere – 16 matrimoniali e sei soluzioni singole – con 38 posti letto. Tutte le camere sono dotate di telefono diretto, TV satellite, WI-FI, bagno con vasca o doccia e asciugacapelli. Nell’hotel, inoltre, ci sono sale ristorante fino a 250 coperti, una sala congressi, una sala giochi, una sala lettura/TV/pianoforte, un bar con veranda, un grande giardino, un ampio parcheggio ed un garage.

A pochi passi, il torrente Stura dà la possibilità di cimentarsi nella pratica della pesca. L’anello di pista attorno al fiume, invece, viene utilizzato in estate per corse in mountain-bike, in inverno per lo sci di fondo. Possibilità anche di fare tappa alla pista di pattinaggio con ghiaccio naturale o di provare il curling.

LA SPA – Per tutti coloro che desiderano staccare la spina, il Grand Hotel Ala di Stura propone un’accogliente Spa.

vasca idromassaggio

Il centro benessere prevede un percorso di circa 2 ore con passaggio attraverso la SPA (salus per aquam) con immersione nella vasca idromassaggio con cascata, bagnoturco con aromi, sauna, docce emozionali con luci e aromi differenti e percorso kneipp per il massaggio plantare. Dopo la zona umida ci si può rilassare nell’apposita saletta bevendo una gustosa tisana.

La Spa è disponibile sia per gli ospiti dell’albergo che per gli esterni, previa prenotazione obbligatoria. Nel primo caso, l’entrata ha un costo di 20 euro a persona. Per gli utenti esterni, la Spa è aperta dal venerdì alla domenica dalle ore 14 alle ore 19 sempre su prenotazione.

Il costo dell’entrata a persona è di 20 euro e comprende l’accesso per la durata totale di 2 ore (percorso benessere che comprende vasca idromassaggio, sauna, bagnoturco, docce emozionali e kneipp), fornitura di telo, ciabatte monouso, prodotti cortesia, phon e armadietto con chiave, utilizzo dell’area relax con tisaneria.

COME INIZIARE – Poche e semplici regole da seguire prima di intraprendere questa esperienza rilassante nel Grand Hotel Ala di Stura. Nel percorso benessere, ad esempio, è possibile accedere sino a 120 minuti prima dell’orario di chiusura.

L’ingresso ai minori di 12 anni è vietato. Per i ragazzi dai 12 ai 18 anni, l’entrata è permessa solo se supervisionata da un adulto. In tutto il percorso benessere, inoltre, va moderato il tono della voce, va rispettato il silenzio ove necessario e soprattutto in presenza di utenti che riposano.

Infine, è obbligatorio l’uso del costume da bagno ed è vietato l’uso dei cellulari e dispositivi elettronici.
Prima di iniziare, è fondamentale fare una doccia tiepida e asciugarsi bene per motivi di igiene, ma anche per favorire i benefici processi di sudorazione all’interno degli ambienti caldi.

sauna finlandese

Qualche dettaglio in più. La sauna è una tipica sauna finlandese in legno d’abete. La temperatura si aggira intorno ai 70-90 gradi. I benefici della sauna sono molteplici: l’altissima temperatura con la sua aria secca permette infatti di espellere dal corpo notevoli quantità di tossine.

Il bagno turco, o bagno di vapore, ha invece una percentuale altissima di umidità ed è meno caldo rispetto alla sauna. I benefici sono molteplici, vapore e calore insieme hanno effetti benefici sull’apparato respiratorio, stimolando la microcircolazione sanguigna e purificando la pelle.

E ancora, le docce emozionali tra un trattamento e l’altro per rinvigorire e detergere il corpo, la pioggerellina tropicale per rilassarsi, la nebbia fredda per un rinvigorimento generale, le lame d’acqua per attenuare i dolori cervicali e alla schiena, il percorso Kneipp che regola la circolazione, ristabilizza il sistema nervoso e rivitalizza il benessere psichico beneficiando dell’alternanza di getti caldi e freddi e del massaggio dei ciottoli.

docce emozionali

I MASSAGGI – Da non perdere l’esperienza dei massaggi al Grand Hotel Ala di Stura. Come quello olistico che dona benessere, rinnova l’energia vitale e genera un senso di pace e tranquillità interiore. A seconda degli oli essenziali usati può risultare di effetto rilassante, energizzante, tonificante o decontratturante.

E poi il massaggio del piede, ad azione rilassante con consecutiva sensazione di benessere che coinvolge tutto il corpo e mente, e la riflessologia plantare che dona un’azione rilassante e di riequilibrio dell’energia dell’intero corpo.

Per informazioni
Grand Hotel Ala di Stura
via Pian del Tetto, 2 10070 Ala di Stura (TO)
Tel. +39 0123 55189 – +39 0123 55290
Mail: info@grandhotelaladistura.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: