Home Spa e centri benessere Spa e centri benessere in Trentino Alto Adige Spa e centri benessere Bolzano Castel Hörtenberg

Castel Hörtenberg

Indirizzo: Via Monte Tondo 4 – 39100 Bolzano

Situato a Bolzano, a 800 metri dal Mercatino di Natale, il Castel Hörtenberg offre il check-in e il check-out express, camere non fumatori, una piscina all’aperto, la connessione Wi-Fi gratuita e un giardino. Dotato di un centro fitness, questo hotel a 5 stelle offre camere climatizzate con bagno privato. La struttura offre una reception aperta 24 ore su 24, il servizio in camera e il cambio valuta.

Tutte le camere sono dotate di armadio. Le camere del Castel Hörtenberg sono dotate di scrivania e TV a schermo piatto. La struttura offre una colazione continentale o a buffet.

Il Castel Hörtenberg offre sistemazioni a 5 stelle con centro benessere e terrazza solarium. La zona è ideale per il ciclismo. L’hotel fornisce un servizio di noleggio biciclette.

Descrizione

In un angolo incantato del centro storico di Bolzano si erge fiero un imponente castello rinascimentale. Circondato da quattro alte torri, a prima vista Castel Hörtenberg appare come fosse fuori dal tempo: un’incantevole oasi di pace a soli pochi minuti a piedi dalla vivacità del centro città.

Spa, Centro benessere e palestra

In questo luogo viene stimolata la sensibilità per mettere in contatto l’uomo con la percezione del mondo, della natura e degli elementi che lo circondano. I percorsi e trattamenti proposti in questo splendido castello rinascimentale del XVI secolo, permettono di difendersi dall’ansia e dallo stress quotidiano donando sensazioni di puro benessere interiore, come una parte della natura che aspetta di essere riscoperta. Un ambiente esclusivo e rigenerativo che vi accompagnerá per tutto il soggiorno nell’elegante cittá di Bolzano.

La zona “Amenity” nasce nel cuore del giardino per coronare un’atmosfera elegante e di assoluto comfort. La piscina scoperta riscaldata e le aree umide, dal design moderno, offrono il beneficio su corpo ed anima. Un elegante bagno turco ,un laconicum in Hemlock canadese, la sauna finlandese con la sua meravigliosa vetrata panoramica fanno da cornice preparatoria al mikveh e la fontana del ghiaccio per immergersi in un bagno ritualistico rigenerativo. Le immancabili docce emozionali atte a tonificare il corpo dall’effetto tropicale, nebulizzato e seguite da una cascata in cui gli aromi vengono mischiati ristabilizzando la temperatura corporea. La stupenda stanza del sale Himalayano, un piccolo angolo di aloterapia che favorisce l’eliminazione delle tossine, lo smaltimento dei liquidi e la respirazione, caratterizzata da autentici mattoncini di puro sale himalayano.

Alla fine del percorso ad attendervi c’è un’oasi di pace avvolgente allestita con lettini lounge con supporti anatomici per favorire la circolazione e ristabilire la pressione sanguigna. Inserito nell’eleganza del Castello, il fitness centre è l’ambiente ideale in cui ricaricare l’energia e dedicare il giusto tempo a se stessi ed alla forma fisica. L’area è fornita delle migliori e moderne attrezzature Technogym per gli esercizi di cardio fitness, pesistica e potenziamento, a completa disposizione degli ospiti, che possono inoltre richiedere programmi su misura al personal trainer.

Informazioni aggiuntive

Regione

Trentino Alto Adige

Provincia

Trattamenti e servizi

Bagno Turco, Centro benessere, Palestra, Percorso benessere, Piscina esterna, Sauna