AbanoRitz Thermae & Wellness Hotel, salute e benessere in primo piano

Ai piedi dei Colli Euganei tra incantevoli paesaggi e opere d’arte straordinarie, l’AbanoRitz Thermae & Wellness Hotel di Abano terme offre un’ospitalità a 5 stelle a tutti coloro che desiderano trascorrere alcuni giorni di relax in una struttura ricca di charme. Tante esperienze da provare in questa vacanza emozionante dedita alla salute e al benessere fisico.

abano hotel terme

MEDICAL WELLNESS E RELAX

Tutti i trattamenti, i rituali, i massaggi e le tecniche proposte nel Centro RitzSPAce si ispirano ai principi, alle tradizioni e alle filosofie delle culture più antiche sia occidentali che orientali, ai protocolli medici e fisioterapici più efficaci e noti. L’offerta è certamente diversificata e completa per soddisfare esigenze, aspettative e preferenze individuali.

Qui è possibile abbandonare le tensioni, basta dare ascolto al proprio corpo e affidarsi alle mani di professionisti esperti che suggeriranno massaggi e trattamenti provenienti da tutto il mondo insieme a oltre 40 trattamenti diversi proposti da un team di masso-fisioterapisti e specialisti del benessere. Tante le proposte: Hot Stone viso, massaggio de-stress con pietre basaltiche; Mystic, antico rituale indiano di massaggio dei piedi o delle mani; Jade massage, massaggio con le sfere per un’azione riequilibrante; Pindasweda, massaggio con tamponi tiepidi alle erbe; Massaggio Thai sul tatami, una tecnica di pressioni e allungamenti per allentare lo stress.

FITNESS, BELLEZZA E PISCINE

La palestra, aperta tutti i giorni dalle 8 alle 23, offre uno spazio per esercizi a corpo libero e un’area attrezzata Technogym con macchine per la tonificazione muscolare, cardio-fitness e riabilitazione motoria.

Il Beauty Club comprende trattamenti per il viso – l’obiettivo è combattere l’ageing cutaneo ed il rilassamento muscolare e dei tessuti, dare luce, compattezza e uniformità alla pelle – e i trattamenti per il corpo, capaci di valorizzare la bellezza preservandola dall’invecchiamento, nutrire la pelle, tonificare i tessuti, scolpire e combattere gli inestetismi. Tra i trattamenti disponibili, il bendaggio drenante per gambe leggere, il massaggio cupping per combattere la cellulite e il massaggio idratante Cleopatra ai fermenti di yogurt.

Disponibili anche una serie di trattamenti viso dedicati esclusivamente all’universo maschile: Clarté, trattamento viso purificante e detossinante per pelli grasse; Pulizia estetica e massaggio della schiena, dedicato all’uomo di tutte le età; Soin homme, trattamento viso rigenerante per pelli virili stressate; Thalasso uomo, trattamento viso disintossicante con essenze.

Per gli amanti dell’acqua, dalle 8 del mattino alle 23 della sera sono in funzione le piscine termali, una interna ed una esterna, insieme a idrochinesiterapia, Aquahealing, massaggio subacqueo in vasca termale ozonizzata, Floating room, Acqua Nordic Walking. E ancora, per gli ospiti, un parco privato di 6000 mq, percorso vita, prelibati barbecue e pool bar, corsi Fit & Fun, sauna e bagno turco per la coppia, solarium, doccia emozionale.

CURE TERMALI

La salute è un perfetto equilibrio psicofisico da cui dipende la qualità della vita. L’AbanoRitz è un hotel salus per aquam con il suo prezioso pozzo termale e le thermae interne. La ricchezza delle Terme è data proprio dall’acqua termale che appartiene alla categoria delle acque sotterranee profonde ed è chimicamente classificata come salso-bromo-iodica ipertermale, con un residuo fisso a 180°C di 5-6 grammi di sali per litro. Calda e preziosa, l’acqua termale viene utilizzata per la maturazione del fango, per le terapie inalatorie, nei bagni termali e nelle piscine. La temperatura dell’acqua delle piscine viene tenuta a 35°. La temperatura è costante grazie a un sistema automatico che garantisce anche l’igiene e la sicurezza delle acque stesse. All’AbanoRitz, inoltre, il gap termico tra gli oltre gli 80° con cui esce l’acqua dal pozzo e la temperatura di utilizzo nel bagno termale (33°-38°), sia ludico che curativo, produce geotermia. Ciò significa che l’albergo è riscaldato con il gradiente termico dell’acqua termale.

Lo stabilimento termale dell’AbanoRitz è accreditato e convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. Una volta l’anno, dunque, è possibile effettuare un ciclo di cure termali usufruendo dell’impegnativa del medico di base, pagando solo il ticket sanitario se non esenti.

TERAPIE INALATORIE

Le terapie inalatorie a base di acqua termale aiutano a mantenere pulite e ben idratate le cavità dell’apparato ORL e a prevenire processi flogistici che causano disturbi stagionali o cronici. Speciali strumentazioni frammentano le particelle d’acqua minerale termale, le nebulizzano e le trasformano in un efficace trattamento per le patologie delle vie respiratorie superiori ed inferiori. Tra gli obiettivi perseguibili, un’azione antisettica e di stimolazione dell’apparato ciliare e la riduzione della componente microbiologica. L’ AbanoRitz Thermae & Wellness Hotel, unico nel territorio, si fregia non a caso della presenza di uno specialista e di un centro specializzato.

FANGO-BALNEOTERAPIA

Le Thermæ si trovano nel cuore della più grande stazione termale d’Europa specializzata in fango-balneoterapia, trattamento naturale a base di argilla bio-termale e acqua termale “autoctoni”, dalle esclusive virtù remineralizzanti, antinfiammatorie, antalgiche e miorilassanti.

La fango-balneoterapia è indicata per chi soffre di disturbi a carico del sistema muscolo-scheletrico come osteoartrosi, osteoporosi, reumatismi extra-articolari, patologie articolari anche degenerative. L’argilla DOC fa miracoli anche contro lo stress: lo combatte, riattiva la circolazione, disintossica l’organismo e rimineralizza il corpo decontraendo la muscolatura. Il fango maturo, infine, stimola e ossigena sangue e tessuti, dona energia e vitalità.

CENTRO DI SORDITA’ RINOGENA

L’AbanoRitz è l’unico hotel delle Terme Euganee dotato al suo interno di un Centro di Sordità Rinogena, convenzionato ASL. Vengono proposte, oltre ad inalazioni ed aerosol, insufflazioni endotimpaniche, visite audiologiche, lavaggi endonasali ed estrazioni di tappi di cerume. Ma non solo: l’AbanoRITZ è un Professional Voice Center. La struttura offre infatti questo tipo di protocollo per il mantenimento il rafforzamento e la cura della voce professionale. Il soggiorno è particolarmente indicato dunque a tutti i professionisti della voce come insegnanti, cantanti, attori per potenziarne il valore oppure per prevenzione.

OFFERTE RELAX

Scegliendo una delle proposte disponibili sul sito (solo soggiorno o soggiorno + pacchetto trattamenti) si ha la possibilità di provare tutti i servizi inclusi e di vivere una vera esperienza di relax termale.

REGALARE IL BENESSERE

Sono disponibili quattro diverse proposte per un Wellness Gift sempre gradito. Il primo, AIR Wellness Gift per 1 persona, prevede la permanenza di due giorni e una notte, pernottamento e prima colazione, un light lunch composto da un piatto unico presso il Pool Bar e un trattamento a scelta di 30 minuti. EARTH Wellness Gift, della durata di tre giorni e due notti per 2 persone, include il pernottamento e la prima colazione, una cena di tre portate per due nel “White Gloves” Restaurant o nel Vintage Restaurant “Il Brutto Anatroccolo” e un’esperienza termale di coppia con impacco di argilla bio detox, doccia e bagno termale ozonizzato in cabina doppia della durata di 40 minuti. FIRE Wellness Gift, dedicato sempre a due persone, include il pernottamento di una notte e la prima colazione in Special Room, prosecco e fragole per il benvenuto e late check-out alle ore 16 il giorno della partenza. Infine, WATER Wellness Gift, confezionato su misura e pensato per le esigenze della persona che lo riceverà. All’interno, un soggiorno di benessere, un DAY SPA in piscina o un pacchetto di trattamenti benessere.

Per informazioni e prenotazioni
AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy
Via Monteortone, 19 – Abano Terme, Padova
Tel.+39 049 8633100

2 Commenti

  1. Ottimo centro per il benessere psico fisico ,sono un medico e ho apprezzato il vostro impegno per l’igiene degli ambienti , della salute della pelle (la prima difesa in assoluto del corpo umano) e del benessere psichico! La convenzione è data sotto quale condizione? e a quale percentuale di sconto per accedere a tutti i servizi?

  2. Gentile dott. Di Ceglie,
    per avere maggiori informazioni relative a condizioni ed eventuali offerte le consigliamo di contattare direttamente la struttura:
    AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy

    Via Monteortone, 19 – Abano Terme, Padova
    Tel.+39 049 8633100- Fax +39 049 667549 – Direct booking+39 049 8633444/ 5
    E-mail: abanoritz(@)abanoritz.it

    Grazie e Cordiali saluti
    Lo staff di benessereclick

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui