Wellness in Alto Adige: Berghotel Jochgrimm

Berghotel Jochgrimm è la soluzione ideale per chi è alla ricerca di wellness in Alto Adige.

berghotel jochgrimm passo oclini

Una vacanza perfetta a Passo Oclini in ogni stagione dell’anno: in estate è possibile lasciarsi sedurre dal panorama mozzafiato delle Dolomiti e dalle imponenti montagne, dalla gente, dalle delizie culinarie e dai costumi della popolazione tirolese con infiniti itinerari e attività; in inverno, tra il Corno Bianco ed il Corno Nero.

Quì è possibile sciare, fare sci di fondo, escursione sci d’alpinismo, slittino e racchette da neve in una natura incontaminata, lontana dal turismo di massa, per rilassarsi tra la natura e dedicarsi agli sport invernali.

Il centro benessere

centro benessere berghotel

Sentirsi bene nel corpo, rilassarsi nella mente, riposare nell’anima in una Spa in Trentino. La Foenum Montanum SPA del Berghotel Jochgrimm offre massaggi e trattamenti rilassanti in un’atmosfera accogliente. Il programma Wellness & Beauty punta sul bagno di fieno, ricco di poteri curativi, per trascorrere ore piene di relax e benessere.

Bagno di fieno

bagno di fieno in trentino

Al Berghotel Jochgrimm l’ospite può provare una versione moderna del bagno di fieno. Una nicchia viene riempita di fieno con diverse qualità di erbe profumate, ricche di proprietà benefiche: qui ci si siede e si viene coperti con un lenzuolo. Successivamente, viene riscaldato il fieno dal quale si sprigionano gli oli essenziali rilasciando, sin dal primo trattamento, una piacevolissima sensazione di benessere generale. Due vantaggi su tutti: la pelle diventa più tonica e le vie respiratorie ne traggono numerosi benefici.

Almasauna

sauna berghotel

In questo hotel benessere Alto Adige è possibile usufruire di due saune finlandesi rivestite in legno, di un bagno di vapore con aromi di montagna, un altro bagno di vapore con possibilità di fare scrub al sale e una cabina a infrarossi. Perché provare la sauna finlandese? Per concedersi una pausa di benessere che coinvolge l’organismo sotto tanti punti di vista. Attraverso la sudorazione, infatti, le tossine vengono espulse e la pelle si pulisce a fondo. Inoltre, il battito cardiaco aumenta e i vasi sanguigni si dilatano, facilitando la circolazione.

La piscina riscaldata

piscina riscaldata berghotel

Tra tramonti mozzafiato, la piscina riscaldata permette di nuotare e di scrutare l’orizzonte a sfioro sull’acqua per una indimenticabile vacanza a 2000 Mt. al di sopra della vita quotidiana. Un’esperienza senza paragoni: il calore e il suono dell’acqua sono il matrimonio perfetto per distendersi in un’atmosfera rilassante e ricaricare il corpo e la mente.

Percorso Kneipp

Trattamenti Spa Trentino: è vasta la scelta a partire dal percorso Kneipp del Berghotel Jochgrimm indicato per chi soffre di gambe pesanti, inestetismi e problemi circolatori. L’acqua, si sa, è una risorsa naturale e fondamentale per il percorso Kneipp. Durante i mesi estivi, è possibile vivere un’esperienza unica che coinvolge anche le braccia e il viso. In questo modo viene stimolata la circolazione sanguigna per un benessere generale. Questo percorso, inoltre, è spesso associato all’uso di piante officinali e medicinali e a una dieta equilibrata per ridurre gonfiori e senso di pesantezza.

Per informazioni e prenotazioni
Berghotel Jochgrimm
Passo Oclini 3 – 39040 Aldino
T. +39 0471 887 232
M. +39 333 166 41 67
Sito web: jochgrimm.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui