Home Spa e centri benessere Spa e centri benessere in Sicilia Monaco di Mezzo

Monaco di Mezzo

Indirizzo: Contrada Monaco di Mezzo – 93010 Ciolino Resuttano (Cl)

Telefono: +39 0934 673949

Sito web: http://monacodimezzo.com/

Descrizione

Alla masseria Monaco di Mezzo il calore del legno e della pietra locale, fanno da cornice ad un ambiente naturale ed incontaminato di grande respiro. Le ampie vedute e gli sconfinati paesaggi regalano colori e profumi diversi in ogni stagione. La cordialità dello staff e la genuinità dei prodotti vi faranno sentire come a casa.

La Spa

La costruzione della recentissima Spa di Monaco offre la possibilità ai propri ospiti di rigenerare corpo e mente. Il percorso ideale che noi suggeriamo si articola in due zone; L’area interna costruita in pietra locale e quella esterna dove si può godere di un incantevole panorama.

Si inizia con la Biosauna che è dotata di un sistema di riscaldamento a raggi infrarossi, la sua temperatura è ideale e non supera i 60 gradi, rendendo il trattamento molto più gradevole rispetto alla sauna finlandese, dove le temperature sono molto più elevate. L’effetto distensivo della Biosauna è aumentato dalle suggestive luci a led che aiutano a distendersi e a rilassarsi per effetto della Cromoterapia.
Al fine di poter usufruire al meglio degli effetti benefici della sauna, suggeriamo di proseguire con la Doccia Emozionale, dove ai benefici della Cromoterapia si sommano quelli dell’Aromaterapia e dell’Idroterapia. La vaporizzazione di microparticelle di acqua fredda tonifica e rivitalizza i tessuti stimolando la circolazione sanguigna.
Il percorso continua con il Bagno Turco, dove un gioco di luci ed il vapore diffuso garantiscono dei vantaggi a vari livelli. Grazie alla dilatazione dei pori ed alla sudorazione infatti la pelle si deterge in profondità aiutando l’eliminazione di sostanze tossiche quali nicotina, colesterolo sodio o alcool suggeriamo di sfruttare i getti d’acqua fredda della sauna per stimolare l’apparato circolatorio ed il sistema linfatico.

Il percorso nell’area interna si conclude con l’immersione nella vasca idromassaggio. La vasca è dotata di 56 getti d’acqua e e soffioni che favoriscono la distensione dell’area lombare e rilassano le gambe. Il bagno idromassaggio caldo rigenera il corpo e distende le tensioni, la pressione dell’acqua infatti favorisce il drenaggio dei liquidi, mentre la temperatura compresa tra i 37 e 38 gradi ha potere decontratturante. Nella terrazza esterna infine è situata un’altra vasca anatomica da cui si gode dell’incantevole vista del cielo e dei paesaggi di Monaco.

Informazioni aggiuntive

Regione

Sicilia

Provincia

Trattamenti e servizi

Aromaterapia, Bagno Turco, Cromoterapia, Hammam, Idromassaggio, Percorso benessere, Piscina esterna, Sauna