Hotel benessere a Vicoforte: Duchessa Margherita

Una bellezza dai lineamenti fini, riservatezza massima garantita per la clientela e tante proposte per accontentare tutti e regalare un soggiorno da favola come pochi. Questi i punti di forza della dimora storica Duchessa Margherita a Vicoforte, in provincia di Cuneo, una villa ottocentesca meravigliosamente arredata e dotata di 9 camere per gli ospiti.

resort duchessa margherita

Siamo nel dolce paesaggio delle Langhe, ai piedi del maestoso Santuario di Vicoforte. Quest’ultimo fu costruito per volere di Carlo Emanuele I di Savoia nel 1596. Alcuni anni dopo, il Santuario ha ottenuto il record per la più grande cupola ellittica d’Europa.

Questo hotel benessere a Vicoforte è stato intitolato a Margherita, la primogenita di Carlo Emanuele I e Caterina, l’Infanta di Spagna. Entrare in questa dimora, percorrere le sue scale e i suoi corridoi, significa dunque fare un sorprendente viaggio nel passato.

Ma torniamo al presente. Duchessa Margherita oggi mette a disposizione dei clienti una serie di servizi gratuiti: colazione internazionale a buffet, accesso al parcheggio privato gratuito e video sorvegliato, wi-fi gratuito in tutta la struttura, utilizzo della biblioteca, libero accesso alla zona fitness, self service di tè e caffè per tutta la giornata. Nelle stanze, biancheria firmata Frette e linea di cortesia Hermès e Occitaine.

IL BENESSERE – Duchessa Margherita offre ai suoi ospiti la possibilità di utilizzare una piccola palestra attrezzata. A pochi passi dalla villa, inoltre, sorgono un centro equestre, una Spa e le Terme di Lurisia, luoghi perfetti per rilassarsi e rigenerarsi.

I MASSAGGI – È meravigliosamente facile concedersi presso questo hotel benessere a Vicoforte un momento di massimo relax e di benessere. Come fare? Scegliendo uno dei massaggi proposti dal personale altamente specializzato. Ampio il catalogo e la varietà per chi vuole sottoporsi ad alcune sedute di massaggi. A partire da quello antistress, caraterizzato da movimenti delicati, studiati per alleviare e allontanare definitivamente ogni tipo di stress. C’è chi preferirà il massaggio drenante e linfodrenante che, attraverso leggeri movimenti ritmici in direzione delle vie linfatiche, permette grande ossigenazione ai tessuti e favorisce il drenaggio per una massima sensazione di leggerezza.

C’è poi il massaggio sportivo – che agisce intensamente sulla muscolatura ed è indicato sia prima dell’attività fisica che dopo lo sport – e alcuni tipi di massaggi specifici, trattamenti personalizzati da discutere con il terapista. Infine, non può mancare il massaggio classico che agisce sulla muscolatura, favorisce l’ossigenazione e migliora l’equilibrio psicofisico. Due possibilità: una durata di 30 minuti, o la versione più estesa di un’ora.
Tutti i trattamenti elencati sono proposti nelle tipologie di camere Romantic Delux Jacuzzi con vasca idromassaggio su prenotazione. Al termine del trattamento, inoltre, una coccola in più: viene infatti servita in camera una tisana detox accompagnata da miele di acacia del luogo.

LE CAMERE – Le camere di Duchessa Margherita sono suddivise in Romantic Deluxe, Petite Suite e Classic. Ognuna è caratterizzata da una particolare planimetria, da pezzi di antiquariato originali, da pavimenti di legno e letto con materassi ergonomici, camino d’epoca e doccia o vasca con idromassaggio e cromoterapia per un comfort eccezionale da mattina a sera. Deliziose tutte le camere, come quella con balcone che affaccia sulle colline e quella con la specchiera dorata, la piccola suite dotata di salotto e quella che custodisce preziosamente il cassettone in stile Luigi XVI.

IL GUSTO – Il personale alla reception è a disposizione della clientela per prenotare i migliori ristorante della zona. Si va dal Ristorante Marsupino e il Ristorante Il Moretto per assaggiare la cucina tradizionale, alla soluzione stellata Marc Lanteri al Castello di Grinzane Cavour.

Non mancano alcuni pacchetti dedicati proprio al gusto e alla cultura come quello che prende il nome di “Cena in Alta Langa”: l’offerta comprende una notte in camera matrimoniale Romantic Deluxe e una cena presso il ristorante tradizionale “La Coccinella” di Serravalle Langhe con il menu degustazione. Per chi invece vuole concedersi un pacchetto più lungo, c’è “Gusto, Cultura, Natura e Relax”: soggiorno di due notti in camera matrimoniale, colazione dolce e salata a buffet, ingresso alle terme di Lurisia con il ‘Pacchetto Relax’ (grotta sudatoria, sauna finlandese, sauna infrarossi, vasca idromassaggio in acqua termale, percorso kneipp, tisana depurativa), salita e visita al Santuario di Vicoforte, ingresso alle grotte di Bossea per un percorso lungo 1h30 circa, visita al Borgo di Valcasotto con percorso nelle sale delle stagionature del Raschera Dop e, infine, una cena presso il ristorante steak house Parlapà per assaggiare il menù tradizionale composto da quattro portate.

Per informazioni e prenotazioni
Duchessa Margherita
Via San Rocco 29 – Vicoforte (Cn)
Tel. +39 0174 565022
Sito web: https://duchessamargherita.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui