Castellare di Tonda Resort & Spa: Relax nel cuore della Toscana

Agriturismo Castellare di Tonda
Via Cerroni snc, Loc. Tonda 50050 Montaione (Firenze)

Castellare di Tonda Resort and Spa, un complesso di 12 casolari sapientemente ristrutturati nell’antica tradizione, in una splendida tenuta di 280 ettari appartenuta alla nobile famiglia degli Strozzi. Siamo nel cuore della campagna toscana di Montaione, in una posizione estremamente favorevole per raggiungere in poco tempo Siena, Firenze, Pisa, San Gimignano e Volterra.

Castellare di Tonda è una struttura unica e particolare. A disposizione dei clienti, dodici incantevoli case coloniche ristrutturate. Il risultato: appartamenti dotati di tutti i comfort e arredati da architetti diversi. Ogni casale dispone di una propria piscina, di uno spazio esterno riservato con tanto di barbecue e tavoli per le cene all’aperto.

appartamenti castellare di tonda

Per rendere ancora più rilassante e speciale il soggiorno dei suoi visitatori, Castellare di Tonda Resort and Spa offre la possibilità di regalare relax e serenità a corpo e mente nel nuovo centro benessere.

LA SPA – L’area wellness, una struttura di 200 mq, dispone dei migliori servizi come sauna, bagno turco, vasca idromassaggio riscaldata e panoramica, bagno di vapore agli aromi. Personale esperto e qualificato guiderà gli ospiti nella scelta di offerte, pacchetti specifici o personalizzati di trattamenti con prodotti naturali, per ritrovare l’armonia, l’energia e la freschezza.

Il percorso benessere ha una durata di 1 ora e 45 minuti. Il wellness tour mette a disposizione il pediluvio, la doccia emozionale (cromatica/olii essenziali), il bagno turco, la sauna, la grotta del
ghiaccio con annessa fontana di ghiaccio, doccia scozzese e doccia aromatica agli olii balsamici, e infine l’area relax con tisane, panorama e la suggestiva jacuzzi esterna riscaldata. In un’elegante borsa in cuoio troverete il kit di benvenuto: accappatoio, asciugamano e ciabattine.

wellness spa castellare di tonda

Cos’è la Grotta di Ghiaccio? Di fronte a voi, un caratteristico paesaggio di roccia, tra fragranze rinfrescanti e piacevoli giochi di luce. Perché provarla? Il lento raffreddamento del corpo rinforza le vie respiratorie e le difese immunitarie, allenando il corpo e gli organi alla resistenza alle basse temperature. Altrettanto suggestiva è la Fontana di Ghiaccio che regala una grande sferzata di energia. Frizionandosi con il ghiaccio tritato, si stimola e si tonifica l’apparato circolatorio, ottenendo un’immediata carica vitale ed una sensazione di freschezza, ideale dopo una sauna o un bagno caldo.

Per chi desidera staccare dallo stress quotidiano, la Zona Relax con i lettini riscaldati e lo spettacolare panorama, offre il silenzio meditativo di cui si ha bisogno e tanta tranquillità. Un luogo speciale dove riscoprire il fascino della lentezza dove rilassarsi e reidratarsi con tisane e succhi energetici.

spa castellare di tonda

Disponibile anche una vera e propria carta dei Rituali, come quello che prende il nome di “Elisir di giovinezza – Rituale anti age alla polvere di Noni, olio di riso e YlangYlang”. Un ‘esperienza che protegge, rigenera la pelle e calma la mente donando un assoluto relax.

I trattamenti e l’accesso alla Spa devono essere prenotati con almeno 72 ore di anticipo e possono essere disdetti senza alcuna penale 24 ore prima dell’appuntamento.

 

Per informazioni:

Agriturismo Castellare di Tonda
Via Cerroni snc, Loc. Tonda 50050 Montaione (Firenze)
Tel. +39 0571 697706 – 0571 698167
info(@)castellareditonda.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *