Day spa a Roma: una pausa relax nella Capitale

 

Chiudere gli occhi, staccare la spina dal caos quotidiano, rilassarsi e concedersi coccole per stare bene.

Day spa a Roma, ecco la soluzione per allontanarsi dalla vita frenetica. Le proposte delle Spa nella Capitale sono numerosissime e offrono esperienze diverse. Ecco allora cinque suggerimenti per distendersi e abbandonarsi a trattamenti rigeneranti.

Trilussa Palace Hotel Wellness & SPA – Piazza Ippolito Nievo, 25-27 – 00153 Roma

spa trilussa palace roma

Il Trilussa Palace Hotel è sinonimo di accoglienza e di stile. Siamo a Roma Trastevere: sorge qui l’elegante Hotel 4 Stelle che offre agli ospiti due Spa ad uso esclusivo, palestra e terrazza panoramica per un drink sotto le stelle.

Trilussa Palace Hotel Spa Roma propone dunque due aree wellness a tema: Domus è il centro benessere ispirato agli antichi splendori di Roma e si compone di docce emozionali, sauna, bagno turco, piscina idromassaggio; Moon è invece la Spa emozionale, dotata di nuove tecnologie che creano un’atmosfera di grande effetto. Anche in quest’area wellness, a disposizione degli ospiti, vi sono docce emozionali, sauna, bagno turco, piscina idromassaggio e sala relax.

Completano l’offerta i programmi con trattamenti benessere personalizzati. Tutti i programmi di bellezza sono effettuati da personale altamente specializzato, con possibilità di usufruire di pacchetti, abbonamenti e voucher regalo. Gli ospiti che desiderano rimanere in forma hanno a disposizione la palestra ad uso gratuito con moderne macchine Technogym per il cardiofitness, la forza e il movimento.

AcquaMadre Hammam – Via di S.Ambrogio, 17 – 00186 Roma

centro benessere roma

Nel cuore della Capitale, a due passi dalla fontana delle Tartarughe in Piazza Mattei, c’è la Spa AcquaMadre. Tra i suoi punti forti, l’Hammam che, come da antica tradizione, prevede il susseguirsi di diverse stanze, dalla più calda alla più fredda, per farsi coccolare e scoprire sensazioni dimenticate.

Numerosi i trattamenti disponibili: la Maschera d’argilla Rassoul alla rosa per il viso che, grazie all’alta concentrazione di minerali al suo interno, libera l’epidermide dalle impurità in modo dolce e naturale, il Gommage esfoliante che massaggia la pelle e rimuove delicatamente le cellule morte affinando la grana dell’epidermide e stimolandone il rinnovamento – il risultato sarà una pelle più liscia, fresca e luminosa – i Fanghi del Mar Morto che donano notevoli benefici al corpo sciogliendo contratture muscolari e tensioni dolorose.

Ancora: il massaggio rilassante che favorisce il riequilibrio psicofisico, il massaggio circolatorio che aiuta a mantenere l’elasticità dei tessuti e a prevenire l’invecchiamento, il massaggio decontratturante agli oli essenziali dedicato soprattutto alla schiena e alla zona lombare, il massaggio Ayurvedico che ripristina l’equilibrio dell’organismo, la riflessologia plantare che stimola specifici canali energetici che attraversano l’organismo.

Parco dei Principi Grand Hotel & SPA – Via G. Frescobaldi, 5 – 00198 Roma

parco dei principi day spa

All’interno del lussuoso Grand Hotel Parco dei Principi si trova la Prince Spa. Siamo a due passi da Villa Borghese e da Via Veneto, un luogo magico che offre la possibilità di trascorrere intere giornate in completo relax.

Duemila metri quadrati di oasi dedicata al benessere. Le attrezzature di ultima generazione, le piscine, l’ampia gamma di massaggi e trattamenti multisensoriali esclusivi permettono di soddisfare qualsiasi esigenza.

Se le terme dell’antica Roma erano luoghi di benessere, la Prince Spa continua questa tradizione con trattamenti esclusivi. Tra le proposte, il Massaggio Ayurvedico corpo e mente per un completo rilassamento, il Linfodrenaggio che favorisce il drenaggio dei liquidi, il Jet Lag Massage ottimo per ripristinare l’equilibrio dopo un viaggio in alta quota, il Massaggio Sportivo per stimolare l’organismo prima di una gara e rilassarlo dopo uno sforzo fisico prolungato, il Massaggio Relax per abbandonare le tensioni e ritrovare la calma, il Massaggio Olistico corpo e viso Rilassante indicato per coloro che tendono ad accumulare tensioni e fastidi nella zona dorso-cervicale, il Massaggio Thailandese che agisce sui canali energetici, il Massaggio con pietre di granito calde che aiuta a sciogliere la rigidità muscolare, la Riflessologia plantare che agisce sui punti energetici corrispondenti agli organi, il Massaggio Relax con olio al cioccolato che favorisce il rilassamento e combatte la depressione.

E ancora, numerosi trattamenti corpo con tecnologie – rilassamento braccia, drenaggio gambe, adiposità addome – e i bagni: Bagno agli Oli essenziali dall’azione rilassante, il Bagno di Cleopatra al latte idratante e setificante, il Bagno ai Sali marini che attenua la ritenzione idrica.

El Spa – Via Plinio, 15 – 00193 Roma

centro benessere el spa roma

El Spa è la day spa nel cuore di Roma che offre alla sua clientela hammam tradizionale, massaggi, sentieri di coppia, rituali delle più antiche tradizioni per donare benessere grazie alle mani di professionisti. È possibile rilassarsi con il trattamento indonesiano Mandi Lulur, usufruire di interessanti massaggi e di trattamenti viso.

Tante proposte di bellezza compresa la depilazione. Il centro benessere prevede il rispetto e la tutela dell’ambiente. Le materie prime utilizzate (oli vegetali, creme, terre) sono totalmente naturali. I materiali di servizio come accappatoi e asciugamani, inoltre, sono in fibra naturale. Tutte le forniture presenti in El Spa, compatibilmente con le esigenze d’igiene, sono selezionate sulla base di criteri di eco-sostenibilità.

Hammam Roma Templum Saluti – Via Ciro da Urbino, 21 – 00176 Roma

hammam roma

In zona Casilina Templum Salutis offre trattamenti di bellezza, massaggi olistici e percorsi Hammam. Ecco nel dettaglio i percorsi: il Rituale Hammam prevede bagno turco con sapone nero vegetale sulla pelle, scrub a tutto il corpo, impacco ai capelli con argilla, poi vasca idromassaggio e infine sala relax dove sorseggiare tisane e consumare frutta; il Percorso Hammam Completo prevede tutto il Rituale Hammam più un massaggio che può essere fatto dopo lo scrub nel bagno turco con della schiuma di sapone su tutto il corpo (savonage), oppure un massaggio rilassante su tutto il corpo con oli profumati alla fine del Percorso dopo la sala relax; il Percorso Hammam Superior con il Rituale Hammam più entrambi i massaggi ovvero sia savonage che massaggio agli oli profumati.

E ancora, il Percorso Giulio Cesare, il Percorso Claudia Augusta, il Percorso Flavia Domitilla, il Percorso Marco Aurelio e tanti masssaggi: quello rilassante, il massaggio circolatorio, quello alla schiena, la riflessologia plantare, il massaggio con bambù e quello californiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *