Centri termali in Italia

Una guida alla scelta della località termale più adatta al tuo benessere

La presentazione dei migliori centri termali in Italia, con una descrizione dei servizi e delle opportunità offerte da ogni località.

Abano Terme: uno dei centri termali più antichi e rinomati, situato in provincia di Padova. Le acque termali sono indicate per la cura di diverse patologie.

Montegrotto Terme: Prestigiosa località termale, Montegrotto Terme sorge ai piedi dei Colli Euganei, a breve distanza da Padova e Venezia.

Acquasanta Terme: situato in provincia di Ascoli Piceno, offre cure termali adatte a malattie respiratorie e reumatiche.

Acqui Terme: antico centro termale in provincia di Alessandria, dotato di strutture multifunzionali per la cura termale di disfunzioni di varia origine.

Arta Terme: località termale situata in provincia di Udine, le acque vengono utilizzate per la cura di malattie della pelle, dell’apparato digerente e osteoarticolari.

Fiuggi Terme: centro termale nei pressi di Roma, la cui acqua viene utilizzata per la cura dei problemi renali.

Terme di Stigliano: Una piacevole sorpresa a un’ora da Romauna sosta ideale per relax e salute in una struttura che offre tutti i comfort. Sono le Terme di Stigliano, situate nel comune di Canale Monterano, nel suggestivo territorio compreso tra il lago di Bracciano e i Monti della Tolfa.

Levico Terme: situato in provincia di Trento, offre acque molto mineralizzate, con vari scopi terapeutici, ma sempre sotto controllo medico.

Montecatini Terme: nota località termale vicino Prato, con un’offerta termale fra le migliori d’Europa.

Pigna Terme: centro termale vicino Imperia, le acque sono ricche di minerali e quindi indicate per la cura di patologie di diversa origine.

Saint Vincent Terme: località della Val d’Aosta dotata di un centro termale fra i più avanzati d’Europa.

Salsomaggiore Terme: centro termale della provincia di Parma offre acque indicate per la cura di malattie che coinvolgono le ossa, i muscoli, le vie respiratorie e la circolazione del sangue.

Terme della Versilia: centro termale in Toscana che offre una speciale torba, con proprietà terapeutiche e disponibile solo in questa zona.

Terme di Chianciano: situate in prossimità di Siena, sono uno dei centri termali più visitati, sia per l’attrattività turistica che per le proprietà curative delle sue acque.